Comunicazione dati strumenti di pagamento elettronico

0
17

Faq

Nelle nuove Faq, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito come comunicare i dati identificativi degli strumenti di pagamento elettronico messi a disposizione degli esercenti ma non utilizzati, precisando anche il contenuto del record di dettaglio. Per i mesi da gennaio a luglio 2026, i dati relativi ai Pos non utilizzati potranno essere trasmessi entro il 31.08.2026. Se il Pos, fisico o virtuale, è stato disattivato o ritirato, l’acquirer non deve più effettuare comunicazioni dal mese successivo.