Free Porn
giovedì, 30 Maggio 2024

Assegnazione e cessione dei beni ai soci

PREZZO IVA COMPRESA 50,00 €

Il foglio di calcolo è stato ideato con il preciso fine di permettere all'utilizzatore, mediante il minor numero di dati ed operazioni, di ottenere il calcolo delle imposte che possono scaturire dall'Assegnazione o dalla Cessione dei beni ai soci secondo le previsioni dell'articolo 1, commi da 115 a 121 della Legge 208/2015 (legge di stabilità per il 2016). Dal punto di vista operativo è necessario seguire il seguente ordine logico: in primo luogo si forniranno i dati della società; successivamente i dati degli immobili che si intendono far uscire dal patrimonio sociale. si procederà quindi ad accedere alle sezioni dedicate all'IVA, all'Imposta di Registro ed al conteggio delle imposte sui redditi dei soci.

Un'apposita sezione è stata dedicata ai Beni Mobili Registrati. Sappiamo trattarsi delle autovetture, autoveicoli, motocicli e ciclomotori che non sono utilizzati quali beni strumentali nell'attività imprenditoriale. Il trattamento è diverso sia per quanto attiene l'IVA che per quanto riguarda la quantificazione della plusvalenza.

Per quanto riguarda la determinazione delle imposte sui soci, si ricorda che essa riguarderà solamente le società di capitali che procederanno con l'assegnazione. Infatti, con l'assegnazione sarà necessario individuare delle poste creditorie dei soci da stornare in contropartita ai beni ricevuti. Alcune di queste imposte saranno soggette ad imposizione diretta. Questo foglio di lavoro non calcola le detrazioni per familiari e per oneri, quindi l'utente dovrà provvedere ad inserire i valori fiscalmente rilevanti.

Per l'acquisto del software sarà sufficiente compilare la form, procedere con bonifico dell'importo a questo IBAN: IT 98 D 05034 13701 000000003879 - BPM - intestato Associazione Sercontel ed allegare copia del bonifico. Una volta inviato l'ordine riceverà a breve una mail di conferma della presa in carico dell'ordine e successivamente le verrà inviato il prodotto alla mail indicata.

    ACQUISTA ORA IL PRODOTTO

    Intestatario della fattura* aziendaprivato Allega copia bonifico*